Insoddisfazione sessuale lavora sul II° Chakra.



La vita è bella!
chi riesce ad accogliere questa affermazione e farla sua ha sicuramente un equilibrio energetico eccezionale.Spesso però, un evento tragico e doloroso, ci può assorbire completamente facendoci dimenticare la gioia di vivere.Spesso questo senso di dolore può essere legato a uno squilibrio del II° Chakra (Plesso sacrale)  e  vediamo le caratteristiche di questo Chakra e dell'importanza che determina sul nostro benessere.

Elemento: Acqua
Tipo di Energia: energia sessuale
Animale simbolico: pesce
Metallo: rame
Colore: arancione
Parole e frase chiave: "Io sento". Emozioni, sensazioni, capacità di percepire. E' collegato al 6° Chakra (Plesso frontale).
Organi fisici correlati: apparato genitale: pene, vagina, testicoli, prostata, utero,ovaie. Intestino. Reni, vescica urinaria:. Colonna vertebrale nella zona lombare.
Correlazioni fisiche: problematiche sessuali varie: insoddisfazione sessuale, frigidità, impotenza. Squilibri reni e vescica.
Correlazioni psico-emotive: difficoltà di gioire, tendenza a  trattenere le emozioni. Paura di perdere il controllo. Eccesso di fantasie sessuali.

Come abbiamo già spiegato il secondo chakra possiede un aspetto anteriore e uno posteriore. Quello anteriore metabolizza l'energia emotiva in modo che essa si manifesti senza essere trattenuta, a meno che non vi siano blocchi nell'aspetto posteriore. L'energia dell'aspetto anteriore è di tipo yang.

L'aspetto posteriore invece controlla le paure e le fantasie inconsce che vengono taciute ha a che fare con emozioni e sensazioni rimosse.

Per ritrovare la gioia di vivere cosa c'è di meglio del fascino di una rosa? 
il fiore di Bach Wild Rose Rosa canina questo fiore aiuta a sviluppare la qualità della motivazione. Armonizza le aspettative deluse aiuta nella stanchezza psicofisica alla indifferenza alla passività agisce perfettamente sul II° Chakra.

Il cristallo: pietra del sole è usata in terapia per favorire l'apporto dell'energia yang. Agisce infatti come antidepressivo, regalando ottimismo, spingendo l'individuo ad essere più solare.La pietra del sole ci sprona anche assumere un atteggiamento positivo nei confronti dei problemi che ci assillano


Tra gli olii essenziali i più adatti sono: albero del tè, cipresso, finocchio dolce, mandarino, rosa ,salvia, sandalo legno. Il consiglio, il Mandarino è utile i gravidanza perché armonizza la madre con il nascituro e agisce sui disturbi nervosi dei bambini. 

Lavorate con dei massaggi e oli essenziali l'addome.


PER APPUNTAMENTI E INFORMAZIONI: ariannapellicani@libero.it




Nessun commento:

Posta un commento

LINEA HELIX

LA PULIZIA DEL VISO rituale obbligatorio

LA CURA DELLA PELLE VISO e CORPO, LA PASSIONE per I COSMETICI NATURALI. Come per la produzione di nutraceutic i, anche per i cosmetici ECOBI...