Scopriamo un nuovo aiuto naturale per la "Fame nervosa"

Come possiamo lavorare sulla così detta "fame nervosa"?

      Diverse sono le motivazioni ed emozioni che spingono a mangiare, spesso in grande quantità, per far fronte a situazioni di noia, di ansia, di rabbia o di tristezza. La relazione tra alimentazione ed emozioni è ormai provata, per quanto è bene sottolineare che la fame nervosa non sempre dipenda da seri problemi psicologici o da conflitti interiori. 

L’assunzione di cibo incontrollata, oltre che dannosa per la salute e la dieta, può portare a sensazioni di malessere dovuti alla digestione, cefalee, dolori gastrointestinali e quindi ad un risultato completamente opposto a quello ricercato. 
Il primo consiglio che si da a chi soffre di fame nervosa è quello di recarsi in terapia per imparare a gestire le emozioni e per distinguere i bisogni del corpo da quelli della psiche. Si consiglia inoltre di fare movimento, di dedicarsi a degli hobby e d’intrattenere dei rapporti sociali. 
Ma, naturalmente prima di tutto vanno individuate le cause. 
Occorre anche un’educazione alimentare sui valori nutrivi del cibo, su come si prepara e si gusta, molti principi contenuti negli alimenti hanno il potere di mediare il funzionamento del sistema nervoso, inibendolo o stimolandolo, e quindi più in generale la capacità di mantenere o meno la buona salute di molteplici dinamiche psico-fisiche.

L'aiuto del counseling in alimentazione psicosomatica.

Hai mai mangiato "Mindful"?

Un percorso di lavoro su di sé, sui "pensieri sabotanti" e il riconoscimento dei segnali corporei, è anch'esso un metodo educativo da tenere presente, adatto sia per giovani che meno giovani. Brevi sessioni di "educazione" all'alimentazione e su come affrontare le sfide delle nostre emozioni.

Un supporto, spesso necessario dalla natura.

Un aiuto ci viene anche dalla natura senza ricorrere ai farmaci, come la fitoterapia, omeopatia, fiori di Bach o integratori alimentari naturali. 
DNA Solution, propone, 5-HTP No Hunger  che grazie alle proprietà dei suoi principi attivi, è utile nelle diete per la perdita di peso.

  • I semi di Griffonia, la radice di Rodiola Rosea e gli stigmi di Zafferano sono utili nel controllo del senso di fame e coaudiuvano il normale tono dell’umore.
  • La Vitamina B6 coadiuva il normale metabolismo energetico e la normale funzione cognitiva.
  • Aiuta ad aumentare i livelli di serotonina, migliorando l’umore.
  • Aiuta a calmare gli attacchi di fame che, molto spesso minano la buona riuscita di un regime dietetico controllato.
  • Migliora il rapporto fra massa grassa e massa magra.
Scopri di più!





Nessun commento:

Posta un commento

LINEA HELIX

LA PULIZIA DEL VISO rituale obbligatorio

LA CURA DELLA PELLE VISO e CORPO, LA PASSIONE per I COSMETICI NATURALI. Come per la produzione di nutraceutic i, anche per i cosmetici ECOBI...